SITO WEB DI CHEF ANDREA CHIARINI'
Un punto di partenza per un possibile sviluppo creativo nella gastronomia
"Non ho mai insegnato ai miei studenti, ho solo cercato di metterli nelle migliori condizioni per imparare"
Albert Einstein

Il mio proposito
Insegnare significa imprimere un sigillo, che è quello del maestro. In questo modo il maestro dà forma, considerando la materia come se fosse priva di qualsiasi forma. Ma così facendo, non aiuta nessuno a diventare una persona capace di concepire da sola. Lo scopo infatti dovrebbe essere quello di motivare, suggerire, invogliare.
Non ho risposte e vorrei che ti facessi qualche domanda, anche se non mi sembra necessario.
Osservare, togliere, aggiungere, smontare, criticare e montare cose diverse e nuove, soprattutto sbagliate. Osservare e commettere errori sono parti fondamentali. Leonardo Da Vinci capì l'importanza di un'attenta osservazione per svelare i misteri della natura. La crema ganache è un errore di un giovane pasticcere, rimproverato dallo chef con l'epiteto ganache, che in francese è stupido.
Le mie risorse educative culinarie cercano di fornire una guida, incoraggiandoti a porre domande ed esplorare nuove prospettive.
Abbraccia il potere dell'osservazione, poiché alimenta l'innovazione e porta a scoperte rivoluzionarie.
Immergiti nell'affascinante storia della gastronomia e padroneggia l'arte dell'impiattamento, la scienza della chimica nella gastronomia e nella fisica. Dai un'occhiata alle mie dispense gratuite. Esplora, metti in discussione e assembla nuove idee, anche se sfidano la saggezza convenzionale. Unisciti a me in un viaggio di esplorazione culinaria e fai fiorire la tua curiosità. Esplora, metti in discussione e assembla nuove idee, anche se sfidano la saggezza convenzionale. Unisciti a me in un viaggio di esplorazione culinaria e fai fiorire la tua curiosità. Sblocca il mondo della scienza e della tecnologia culinaria sul mio sito web multilingue.

Proviamo a vedere la gastronomia con un approccio diverso





























